Appartamenti ricavati in Masseria un antico podere che applica una "agricUltura" rispettando le antiche tradizioni agresti. Risalente al 500 nelle campagne tra Gallipoli e Sannicola, a 5 minuti dalle spiagge salentine. Grandi spazi aperti, giardini con ulivi, vigne e alberi da frutto (circa 300 frutti diversi).
Le mattine é bello fare colazione sotto i Gazebo all’aperto o nel grande giardino. Frutta raccolta fresca, olio e vino prodotti nella tenuta a disposizione degli ospiti. Ideale per famiglie e per vacanze all’insegna del relax e della vita all'aperto.

La Masseria ha diverse possibilità abitative:
Suite SUPERIOR "Il Palmento" che può accogliere una famiglia fino a 4 persone, é costituita da un grande open-space con bagno e cucinino di circa 55mq. volte a stella, pavimenti in pietra antica, consta di un letto matrimoniale, ed eventuale divano letto o letto a castello a seconda delle esigenze abitative.
La GRANDSUITE "Torre delle Monache", adiacente alla Chiesetta di famiglia, dedicata a Santa Teresa D’Avila, è un appartamento nella parte più antica della masseria risalente al 1511, consta di un grande salone-letto con un enorme camino, una grande cucina-tinello con un altro camino interamente scavato nella roccia, un bagno ed un ampio terrazzo privato al primo piano, dove si sente il profumo del mare di Gallipoli. L’appartamento di circa 60mq ideale per famiglia di 4 persone.

"Il trappeto-Grande Frantoio Ipogeo", formato da un grande open-space di 150mq seminterrato finestrato da 5 punti luce con grande cucina e bagno per 4 o 6 persone, con camino e cucina ad induzione. Particolarissimo ideale anche per giovani comitive.
Ed infine l’Appartamento "Reale" di 250 mq costituito da un grande salone, cucina abitabile, tinello, 2 camere da letto e 2 bagni, massimo abitativo 6 persone. Anche qui sono presenti 2 camini uno nel grande tinello e uno nel salone.
Stucchi e decori nel grande salone che sovrasta tutta la proprietà.

Riscaldamento e aria condizionata sono presenti in tutte le stanze, che in molti ambienti gode anche di salutari ventilatori a soffitto in legno e ottone.
La masseria ha un grande giardino di 3 ettari con diversi gazebo e come caratteristica frutta e verdura a disposizione degli ospiti che possono usufruirne a loro piacere. Sono graditi gli animali nel rispetto degli altri ospiti.

In un luogo silenzioso a pochi passi dalle spiagge di Rivabella e Lido Conchiglie e dalla movida di Gallipoli e Otranto. Arredato con mobili antichi di famiglia. Il tutto é stato sottoposto ad un attento restauro ultimato da poco.

SERVIZI: biancheria pulita e pulizie ogni 3/4 gg, wi-fi e prima colazione con prodotti locali a richiesta. Gli ospiti sono accolti infatti con i prodotti: olio, vino e frutta di stagione.

CROCIERE NEL MARE DI GALLIPOLI

La Masseria La Maestà dispone di un’elegantissima Goletta di 21 metri a due motori che mette a disposizione su prenotazione dei suoi ospiti per organizzare una giornata in mare verso l’isola di Sant’Andrea o Lido Pizzo o Porto Selvaggio e le località di Santa Maria e Santa Caterina.